FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Home / FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Il Consorzio CFS nasce proprio con l’obiettivo di fare formazione. Investire sulle risorse umane nelle imprese è oggigiorno un importante metodo atto a mantenere alto il livello aziendale, rendere l’impresa stessa sempre più competitiva sul mercato e assicurare un alto livello di occupabilità per i propri dipendenti.

La Formazione Finanziata è un’interessante opzione per ogni impresa che intenda investire nell’aggiornamento e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti. La caratteristica di questa tipologia di formazione è che viene finanziata (come dice la parola stessa) attraverso Fondi messi a disposizione delle imprese.
I Fondi esistenti sono numerosi. Ve ne sono disponibili per ciascuno dei settori economici dell´industria, dell´agricoltura, del terziario e dell´artigianato.
Si tratta di Fondi Pubblici e Fondi Paritetici Interprofessionali ai quali ogni impresa può decidere di aderire gratuitamente.

Infatti, compito del comitato è quello di attuare un’attività di raccolta delle diverse opportunità presenti per aziende e professionisti, identificare eventuali partnership con enti di formazione, fondi interprofessionali. Allo stesso tempo CFS è attivo nell’identificare le nuove figure professionali che il mercato richiede e nuove caratteristiche.

Coordinatore : Dott. Giorgio Baldisserri

Componenti : Dott. Marsala Adriano, Dott. Gaetano Zerbo, Sig. Paolo Siligoni.